Liu Yifei: differenze trà e virsioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
u restu micca scrittu in corsu
Linia 1:
Liu Yifei (25 di agosto 1987) è un 'attrice Chinese.<ref>https://hype.my/2018/158656/crystal-liu-yifei-birthday-mulan/</ref>[[File:Liu Yifei (2016).jpg|thumb|right|Liu Yifei(2016)]]
== Carriera ==
<ref>https://www.cinematographe.it/rubriche-cinema/focus/liu-yifei-chi-e-film-biografia-nuova-mulan/2/</ref><ref>https://www.donnaglamour.it/chi-e-liu-yifei/curiosita/?refresh_ce</ref>L’attrice è nata con il nome di An Feng a Wuhan (Cina) il 25 agosto 1987, sotto il segno zodiacale della Vergine. Figlia di un professore universitario e di una ballerina, ha mostrato sin dalla più tenera età un grande talento per la recitazione. Quando i suoi genitori hanno divorziato, la piccola (aveva solamente 7 anni) è andata a vivere con sua madre e ha assunto il nome di Liu Ximeizi.
 
Da bambina ha iniziato a studiare danza e pianoforte, e ha poi continuato negli Stati Uniti dove si è trasferita con sua madre nel 1998. Per 4 anni Liu è rimasta a New York, imparando così molto bene la lingua inglese e acquisendo la cittadinanza americana. Inoltre negli States ha dato il via alla sua carriera di modella.
 
Nel 2002, la ragazza è tornata in Cina con l’intento di diventare un’attrice: qui ha adottato lo pseudonimo Liu Yifei, con il quale è diventata famosa. A 15 anni è stata accettata presso la prestigiosa Beijing Film Academy, dove si è diplomata nel 2006. Nel frattempo ha iniziato a recitare in alcune serie tv cinesi di grande successo, passando poi al cinema.
 
La sua fama ha raggiunto anche gli Stati Uniti: Liu ha infatti partecipato ai film ''L’impero proibito'' (2008) e ''Outcast – L’ultimo templare'' (2014), insieme a Nicolas Cage. Nel 2018 la Disney ha annunciato che Liu Yifei, tra altre mille concorrenti, è stata scelta per interpretare Mulan nel nuovo remake del grande classico.
 
== Film ==
Line 34 ⟶ 26:
* 2017: Once Upon a Time
* 2020: Mulan
 
== Riferimenti ==