Shakira: differenze trà e virsioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Linia 27:
== 2002 ''Grandes Éxitos'' ==
''Grandes Éxitos'' è il secondo album compilation pubblicato da colombiana Shakira-nato musicista. L'album contiene le registrazioni interamente in lingua spagnola, e non contiene alcuna delle sue canzoni in lingua inglese. L'album contiene canzoni da quattro dei suoi primi sei album - ''Pies Descalzos'', ''¿Donde estan los Ladrones'', ''MTV Unplugged'', e Servicio De Lavanderia, tutti registrati tra il 1995 e il 2001. E 'il follow-up al suo album di maggior successo fino ad oggi, ''Laundry Service'' (2001), e prodotto le vendite moderati. RIAA certificazione Grandes Exitos 2x Platino a 400.000 unità. L'album ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo.
 
== 2004 ''En Vivo y en Privado'' ==
''En Vivo y en Privado'' è il secondo album dal vivo pubblicato dalla colombiana Shakira-nato musicista. L'album è stato rilasciato nel 2004, e si compone di due CD compilation e DVD. Il CD include registrazioni di esibizioni dal vivo registrati durante il 2003 e il 2004, e il DVD include riprese del Tour di Shakira del Tour Mongoose. L'album è stato certificato disco d'oro dalla RIAA nel maggio 2004.
 
== 2005 ''Fijación Oral Vol. 1'' ==
''Fijación Oral Vol. 1'' è il quarto album in studio dal cantautore colombiana Shakira. E 'anche il primo album in lingua spagnola rilasciata dal cantautore multilingue dal 1998. L'album ha vinto numerosi premi in tutto il mondo, tra cui cinque Latin Grammy Awards e un Grammy Award. Questo album e ''Oral Fixation Vol.. 2'' esaurito, combinati, oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo e detiene il record per il più alto debutto di sempre per un intero album in lingua spagnola di lunghezza negli Stati Uniti.
 
== 2005 ''Oral Fixation Vol. 2'' ==
''Oral Fixation Vol. 2'' è il quinto album in studio dal colombiano pop singer-songwriter Shakira, uscito il 28 novembre 2005 dalla Epic Records. Secondo la sua biografia sul suo sito web e la Epic Records, l'album ha venduto 8 milioni di copie in tutto il mondo.
 
== 2006 ''Oral Fixation Volumes 1 & 2'' ==
''Oral Fixation Volumes 1 & 2'' è l'album compilation quarto pubblicato dalla colombiana Shakira-nato musicista. L'album è stato pubblicato il 5 dicembre 2006. Il set contiene Fijacion Oral vol. 1, ''Oral Fixation Vol.. 2'' e un bonus DVD di video e performance dal vivo di entrambi gli album. L'album è stato ben accolto in tutto il mondo, raggiungendo la posizione numero 25 in Spagna. Ha venduto circa un milione di copie in tutto il mondo.
 
== 2007 ''Oral Fixation Tour'' ==
''Oral Fixation Tour'' è un album dal vivo dal cantautore colombiana Shakira, uscito in DVD e Blu-ray Disc il 12 novembre 2007 e il 13 novembre 2007 in Nord America. E 'stato anche rilasciato il in formato Blu-ray il 12 dicembre 2007. È dotato del 9 dicembre 2006 Concerto di Oral Fixation Tour in diretta da Miami. Shakira canta i successi dei suoi più moderni, CD ''Fijacion Oral vol. 1'' e Vol. ''Oral Fixation. 2'' così come le sue canzoni vecchie da ''Pies Descalzos'', donde ''estan Los Ladrones?'' E ''Laundry Service''
 
 
[[Category:Musicante|Shakira]]